Ashurst annuncia il nuovo Global Chairman

Lo studio legale internazionale Ashurst nomina Karen Davies nuovo Chairman. Karen, che attualmente ricopre il ruolo UK Head of Corporate ed è membro del Board, assumerà il mandato quadriennale il 1 agosto 2021.

Karen subentra a Ben Tidswell che ha rinunciato alla partnership a seguito del suo nuovo incarico giudiziario di Panel Chairman del Competition Appeal Tribunal.

“A nome di tutti i Partner, faccio le congratulazioni a Karen per la sua nomina”, ha dichiarato Ben Tidswell, Chairman di Ashurst. “Sono felice che Karen mi subentri. Karen vanta un track record di successi straordinario con i nostri clienti, i nostri collaboratori  e nel generare e sviluppare business, sono certo che sarà un presidente straordinario”.

“Ho lavorato a stretto contatto con Karen sia in qualità di UK Head of Corporate che di membro del nostro Board, il mix tra i due ruoli di manager e di leader gestendo una practice di grande successo è davvero impressionante”, ha dichiarato il Global Managing Partner Paul Jenkins. “Il suo incomparabile impegno, l’attenzione al cliente e la sua guida saranno per lo studio elementi dal valore inestimabili. Sono orgoglioso di continuare a lavorare con Karen, con il suo contributo lo studio raggiungerà risultati eccezionali.

” Vorrei ringraziare Ben che, durante gli ultimi otto anni in cui ha ricoperto il ruolo di presidente, ha svolto un lavoro eccezionale dando un prezioso contributo ad Ashurst e per la sua importante leadership. Gli auguro tutto il meglio per il suo futuro al Competition Appeal Tribunal”.

“È un onore essere eletta presidente di Ashurst”, ha detto Karen Davies. “Sono entusiasta di ciò che mi prospetta il futuro e degli obiettivi che Ashurst raggiungerà. Abbiamo una piattaforma incredibilmente forte, una cultura straordinaria e sono orgogliosa di farne parte. È un vero privilegio essere al servizio di questo studio. Nel mio nuovo ruolo,  insieme ai partner, mi impegnerò per mantenere e ampliare il successo finora raggiunto. Non vedo l’ora di lavorare con Paul, con il Board, con l’Executive Team e con tutti i miei colleghi, a livello globale, insieme consolideremo la nostra crescita e coglieremo le importanti opportunità che si presentano per noi e per i nostri clienti”.

Karen Davies è UK Head of Corporate e fa parte del Board dal 2017. Grazie al suo ruolo di partner del Corporate dal 2012, è conosciuta come uno dei principali avvocati M&A della City ed è una delle più importanti leader al femminile. Karen ha una consolidata esperienza nella consulenza sia alle aziende che alle banche d’investimento,  esperienza che include una gamma completa di transazioni finanziarie aziendali nazionali e transfrontaliere.

E’  specializzata in M&A e in equity capital market. Oltre a essere leader e manager, Karen continua a fornire consulenza su alcune delle operazioni più importanti e complesse del mercato. Il Financial News l’ha recentemente nominata come una delle 20 persone più influenti nei Legal Services 2021. Inoltre, sia nel 2019 che nel 2020 è stata nominata da Women, Influence & Power in Law UK, nel 2017 è stata inserita nella lista di The Lawyer Hot 100,  nel 2017 è stata in cima alla classifica degli avvocati di Mergermarket per numero di deal M&A e in H1 2019 per numero di deal per valore.

Il presidente è responsabile della leadership e dell’efficiente funzionamento del Board, del mantenimento della reputazione dello studio, deve garantirne l’integrità, i valori e le procedure di governance. Insieme al Board, il presidente è anche responsabile della supervisione e dell’affidabilità dell’Executive Team e della supervisione e approvazione della strategia dello studio.

Il Board sarà composto dal presidente Karen Davies (Londra), dal Global Managing Partner Paul Jenkins (Londra/Sydney), dai partner David Jones (Londra), Tobias Krug (Francoforte), Phil Breden (Sydney), Kylie Lane (Melbourne), dal Chief Financial Officer Mark Herbert (Londra) e dai membri indipendenti Wu Gang e Robin Lawther.

In foto Karen Davies.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info