NASCE FGALEX, NUOVA SOCIETÀ TRA AVVOCATI Camilla Cionini Visani nominata Presidente

Milano/Roma 18 maggio 2021 – Nasce FGALEX, una nuova realtà tra le boutique legali in Italia, i cui professionisti vantano una competenza legale e tributaria di oltre 20 anni, costituita sotto la forma di Società tra Avvocati. Alla nuova realtà partecipano attualmente 10 soci fra avvocati, dottori commercialisti ed esperti del settore bancario e finanziario, con sede a Roma e a Milano.

La Presidenza della Società è stata affidata a Camilla Cionini Visani, attualmente Direttrice Generale di ItaliaFintech, Associazione Italiana che raggruppa gli imprenditori del Fintech, e consigliere indipendente di istituti bancari e SGR, con esperienze nel settore dell’investment banking e precedenti incarichi manageriali in SACE e in Confindustria.

FGALEX fornisce consulenza in materia di diritto societario, bancario e finanziario, comunitario, regolamentazione delle attività finanziarie e sulla crisi d’impresa, con particolare riferimento alle operazioni di M&A, private equity, venture capital, corporate lending, NPL single name, UTP, cartolarizzazioni, restructuring dell’indebitamento bancario, crisi d’impresa. Inoltre, può contare sulle specifiche e solide competenze dei soci che si occupano di contenzioso, diritto tributario, amministrativo, del lavoro, della concorrenza e profili di diritto comunitario e internazionale.

Amministratore Delegato di FGALEX è Alberto Zoppini, partner della Società con una pluriennale esperienza nel diritto tributario, riorganizzazione societarie, M&A, crisi d’impresa e competenze specifiche in materia di intermediari vigilati e regolamentazione delle attività finanziarie.

“La nuova realtà societaria – dichiara Alberto Zoppini – AD di FGALEX – vuole superare la tradizionale forma dell’associazione professionale adottando una veste giuridica più moderna ed evoluta che si sta via via diffondendo in Italia e che permette di allagare la compagine sociale a professionisti senior specializzati in aree complementari. Abbiamo nominato Camilla Cionini Visani in qualità di Presidente, non solo per le sue indiscusse capacità, ma anche per avere un confronto con una professionista esterna al mondo legale in grado di fornire un punto di vista ad un tempo più ampio e sinergico. In conclusione, crediamo che – in particolare in questo momento storico – il modello di boutique focalizzato su determinate aree di competenza, con una squadra corta e coesa e che affianca il cliente in maniera agile e personale, sia vincente”.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info