BonelliErede con Enel X nel nuovo modello di business dedicato ai bonus fiscali previsti dal Decreto Rilancio

BonelliErede ha prestato assistenza a Enel X Italia S.r.l. per la predisposizione della documentazione necessaria a strutturare e implementare un nuovo modello di business dedicato alla realizzazione degli interventi edilizi, energetici e antisismici che godono dei benefici fiscali di cui agli articoli 119 e 121 del cosiddetto “Decreto Rilancio” (decreto legge n. 34/2020).

Con questa operazione, Enel X Italia S.r.l. ha così confermato la propria leadership nel mercato degli interventi agevolati di ristrutturazione, efficientamento energetico e adeguamento antisismico, sostenendo la filiera italiana del settore dell’edilizia e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energico e di messa in sicurezza antisismica del patrimonio edilizio.

Per Enel X Italia S.r.l. ha lavorato all’iniziativa il Team Legal & Corporate Affairs Enel X Italia S.r.l. composto da Sabrina Panfili e da Serena Carrano.

BonelliErede ha agito a supporto di e in stretto coordinamento con Enel X Italia S.r.l., occupandosi dell’assistenza legale alla strutturazione dell’operazione e della contrattualistica necessaria, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Catia Tomasetti, membro del Focus Team Energia, Reti e Infrastrutture, coadiuvata dagli associate Giovanni Guglielmo e Beatrice Corda per gli aspetti contrattuali e finanziari e dalla senior counsel Giovanna Zagaria per gli aspetti regolamentari e pubblicistici.

In foto Catia Tomasetti, partner di BonelliErede.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info