GPBL con The Equity Club nell’ingresso in Lincotek

Milano, 28 gennaio 2021. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (GPBL) con The Equity Club, club deal promosso da Mediobanca insieme a Roberto Ferraresi e Gianmarco Gandolfi, nell’ingresso in Lincotek, società italiana facente capo alla famiglia Antolotti, specializzata in rivestimenti di metalli ad alta performance biocompatibili per le protesi ortopediche o termoresistenti per aumentare la vita utile e la resistenza delle turbine a gas e per il settore dell’aviazione.

Ad esito delle verifiche golden power, il veicolo dedicato all’acquisizione, direttamente partecipato da una serie di famiglie imprenditoriali italiane, acquisirà una quota di poco inferiore al 25% anche attraverso un aumento di capitale per complessivi Euro 100 milioni. La famiglia Antolotti manterrà il controllo di Lincotek che potrà beneficiare di nuove risorse per favorire il processo di espansione del Gruppo.

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici hanno agito il partner Franco Barucci (nella foto) e il senior associate Dario Prestamburgo. Le tematiche fiscali sono state curate dal partner Michele Aprile per GPBL e da Alberto de Candia dello studio De Candia e Associati.

La famiglia Antolotti è stata assistita da Deloitte Legal con un team composto dal Partner Massimo Zamorani e dal Director Francesco Mirarchi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info