Chiomenti e Gitti nel nuovo round di investimento di Cortilia

Cortilia, food-tech company leader italiana nella spesa online a filiera corta, ha chiuso un nuovo round di investimenti di 34 milioni di euro, sottoscritto da Red Circle Investments e dai soci esistenti. Nel capitale fa ingresso il fondo dell’imprenditore Renzo Rosso (fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda OTB) che entra anche nel CdA.

Partecipano all’investimento anche i sottoscrittori dell’ultimo round di Cortilia avvenuto nel 2019: Indaco Ventures, il maggior fondo di venture capital in Italia; Five Seasons Ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel food-tech; Primomiglio, gestore specializzato in fondi di venture capital tecnologico early stage e P101 SGR, primo investitore istituzionale di Cortilia, dalla sua costituzione, attraverso i veicoli P101 e ITALIA 500 (fondo di venture capital istituito da Azimut Libera Impresa SGR e gestito da P101) e Club dell’Orto, veicolo di un club deal di investitori.

L’azienda ha anche annunciato di aver modificato il proprio statuto per diventare ufficialmente una Società Benefit, forma giuridica d’impresa che consente a una for-profit di bilanciare un beneficio pubblico con gli utili degli azionisti.

Chiomenti ha assistito Cortilia con un team guidato dal Managing Counsel Edoardo Canetta con l’associate Matteo Berti.

Gitti and Partners ha assistito Red Circle Investments con un team guidato dal Managing Partner Gregorio Gitti, unitamente al Partner Daniele Cusumano e al Senior Associate Flavio Monfrini. LTA Studio – Tax & Law Firm, con un team guidato dal Partner Cristiano Agogliati, ha assistito Red Circle Investments per quanto riguarda la due diligence finanziaria. Hilex ha assistito Indaco Ventures, P101 e Five Seasons Ventures con il partner Francesco Torelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info