GPBL, DLMS e Legance nella vendita di Infrastrutture Distribuzione Gas da Edison a 2i Rete Gas

Milano, 18 gennaio 2021 –   Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, hanno assistito rispettivamente Edison e 2i Rete Gas negli accordi per la vendita del 100% di Infrastrutture Distribuzione Gas (IDG), società interamente posseduta da Edison per un controvalore complessivo pari a 150 milioni di Euro. IDG gestisce le reti e gli impianti per la distribuzione del gas in 58 Comuni di Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e Veneto, è presente in 17 ambiti territoriali minimi (Atem) e annovera 152 mila clienti e una rete di distribuzione estesa per circa 2.700 chilometri.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito con un team guidato da Stefano Valerio e composto da Amélie Gillet e Guidomaria Brambilla per gli aspetti corporate e M&A, da Maria Pia Larnè per gli aspetti di diritto amministrativo e da Valentina Canalini, Vittorio Cavajoni e Sofia Gentiloni per gli aspetti regolamentari.

De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati ha agito con un team guidato da Francesco De Lorenzi e Marco Spada, in coordinamento con il team legale interno di 2i Rete Gas composto dagli avv.ti Maria Cristina Fortunati e Simone Agulini. I profili antitrust sono stati seguiti da Legance – Avvocati Associati con un team composto dal partner Vito Auricchio e dalla senior associate Nicoletta De Mucci.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha altresì assistito Edison nella compravendita del 70% di E2i Energie Speciali, società leader nel settore eolico, con un team composto da Vincenzo di Ferdinando e da Valentina Canalini, Vittorio Cavajoni e Sofia Gentiloni per gli aspetti regolamentari.

I team legali di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici sono stati coordinati dalla funzione legale interna di Edison con l’avv. Laura Buzzi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info