Hogan Lovells nomina 3 nuovi Counsel in Italia

5 gennaio 2021 – Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha annunciato le nomine, a livello internazionale, di 25 nuovi soci e 60 counsel.

Fra questi, tre le nomine per i counsel in Italia: Martina Di Nicola nel dipartimento di Corporate & Finance e Federico Fusco e Maria Luce Piattelli del dipartimento di diritto di Proprietà Intellettuale.

Luca Picone, country managing partner commenta “Mi congratulo a nome di tutti i colleghi e delle colleghe di Roma e Milano, con Martina, Maria Luce e Federico per la loro nomina a Counsel. Le tre nuove promozioni nei dipartimenti di Corporate & Finance e Proprietà Intellettuale rispecchiano la strategia di ulteriore sviluppo in due settori fondamentali per il nostro studio.

La promozione di questo gruppo di professionisti/e arriva al termine di un anno in cui lo studio in Italia e nel mondo è significativamente cresciuto in termini di fatturato. Il 2020 inoltre ha segnato il nostro ventesimo anno di presenza in Italia e questa crescita costante e continuativa è la conferma dell’impegno e della dedizione nel nostro lavoro che mette sempre al primo posto le esigenze del cliente”.

Martina Di Nicola è entrata nella sede di Milano di Hogan Lovells nel 2012 dove collabora con il dipartimento di Corporate & Finance guidato da Leah Dunlop, ed è specializzata in acquisizioni, fusioni, scissioni, riorganizzazioni societarie e in materia di diritto societario in generale. Martina assiste clienti nazionali e internazionali in operazioni di M&A domestiche e transfrontaliere, con particolare attenzione alla riorganizzazione societaria e all’assistenza in materia di compravendita e joint venture.

Martina dopo essersi laureata in giurisprudenza con lode nel 2007 presso l’Università Bocconi di Milano è diventata avvocato nel 2010.

Federico Fusco è entrato in Hogan Lovells nel 2008. Da allora si è sempre occupato, nel dipartimento di proprietà intellettuale guidato da Luigi Mansani, di complesse controversie multi giurisdizionali su questioni di frontiera nell’area della proprietà intellettuale, assistendo in particolare clienti del settore automotive e di altri settori industriali ad alto contenuto tecnologico in materia di brevetti, trade secrets, design e concorrenza sleale. Assiste inoltre diversi clienti anche in fase precontenziosa o su questioni stragiudiziali, avendo maturato competenze nella redazione e negoziazione di accordi di licenza e di trasferimento di tecnologie, di collaborazione commerciale e di sfruttamento di diritti di autore. Federico è anche un esperto di copyright levies e da anni rappresenta le aziende nell’interlocuzione con le società di gestione collettiva del diritto d’autore oltre che davanti ai tribunali italiani, civili ed amministrativi e alla Corte di giustizia dell’Unione Europea.

Federico è diventato avvocato nel 2006, ha conseguito un LLM presso la New York University nel 2007 e un dottorato di ricerca in diritto comparato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008, dopo essersi laureato in giurisprudenza con lode nel 2003 presso l’Università Bocconi di Milano.

Maria Luce Piattelli è entrata a far parte di Hogan Lovells nel 2004 come trainee crescendo all’interno del dipartimento di proprietà intellettuale e occupandosi di questioni giudiziali e stragiudiziali in materia di marchi, concorrenza sleale e design, per clienti che operano nei settori più svariati (dal lusso all’automotive, al settore alimentare e farmaceutico). Maria Luce ha maturato una notevole esperienza nella gestione di portafogli marchi e design, nelle procedure d’intervento doganali e nelle operazioni di diritto societario che coinvolgono diritti di proprietà intellettuale.

Si è laureata con il massimo dei voti e la lode in giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un dottorato in diritto della proprietà industriale presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi dedicata alla capacità distintiva dei marchi, la sua passione.

Maria Luce è diventata avvocato nel 2007.

Questo il link al comunicato con le promozioni a livello globale.

 

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info