Al via la nuova insegna ColonnaCaramanti with Marena

Milano, 09 dicembre 2020 – Il panorama legale e tributario si arricchisce con la nascita di una nuova boutique societaria e fiscale: ColonnaCaramanti with Marena.

 Filippo Colonna e Marco Caramanti lavorano fianco a fianco da oltre un decennio e hanno dato vita alla nuova realtà, alla quale si è unito l’avvocato Elio Marena e il suo team di M&A.

Lo Studio è composto da avvocati, commercialisti e revisori legali, specializzati in consulenza societaria e fiscale, operazioni straordinarie, bilancio e reportistica, transfer pricing, consulenza tecnica di parte e d’ufficio, legal, accounting and tax due diligence, statutory and legal auditing, procedure di ruling in tema di beni intangibili, oltre alla consulenza legale, commerciale e contrattualistica.

Tre le practice areas: Corporate and Expert Opinion, Tax & Financial, Merger & Acquisition.

I professionisti di ColonnaCaramanti with Marena ricoprono cariche in Collegi Sindacali, Consigli di Amministrazione e Organi di Controllo di rilevanti società e gruppi nazionali e internazionali, anche quotati in mercati regolamentati o soggetti a vigilanza di Autorità finanziarie, e assistono società e gruppi italiani ed esteri che operano prevalentemente nei settori Investment Banking, Real Estate, Proptech, Brokerage, Chemical, Ingredients, Shipping, Fashion, Special materials, No-profit, nonché fondi di Private Equity.

Filippo Colonna, co-founding partner di Colonna Caramanti with Marena, si occupa di pareristica societaria e fiscale, contenzioso, transfer pricing e procedure di allocazione del prezzo in fase di business combination. Ha proposto e concluso rilevanti procedure di ruling con riguardo a beni intangibili, c.d Patent Box, ed è stato designato quale esperto per l’emissione di pareri di congruità. È consulente tecnico d’Ufficio nelle materie di commercio elettronico, borsa valori e controversie bancarie. È membro di organi di controllo di società e gruppi nei settori Investment Banking, Brokerage, e-commerce, Real estate, Financial Services e Shipping,

Marco Caramanti, co-founding partner di Colonna Caramanti with Marena, si occupa di pareristica societaria e fiscale, reportistica IAS/IFRS e tax per gruppi internazionali, due diligence e attestazioni su specifiche disposizioni normative di settore. Ricopre incarichi come amministratore indipendente e membro di Collegi sindacali di gruppi nazionali e internazionali, principalmente nei settori PropTech, Real estete e Financial services.

Elio Marena, partner of counsel dello studio, supporta e assiste fondi di Private Equity e investitori italiani ed esteri in relazione ad operazioni di acquisizione di partecipazioni, pacchetti azionari e asset, anche in situazioni distressed, ad operazioni di joint-venture, commerciali e societarie, soprattutto cross-border. Marena ha sviluppato una vasta esperienza in operazioni straordinarie nei settori Fashion, Pharma, Real Estate e Oil&Gas.

Prima della partnership con ColonnaCaramanti, l’avvocato Marena è stato equity partner di Grimaldi e
precedentemente di Pedersoli, Marena D’Angelo e Fagotto, Marena Bonvicini Aghina e Ludergnani.
È riconosciuto tra i recommended lawyers nelle practice di Commercial, Corporate, M&A e in quella
di Private Equity delle principali Guide internazionali, quali Legal500 EMEA

Lo Studio ha sede in Via dell’Orso, 8 in Brera, nel cuore di Milano, a pochi passi dal Teatro La Scala e da alcune delle più importanti istituzioni finanziarie. Lo Studio ospita importanti opere, tele e sculture, dell’artista milanese Carlo Ramous che saranno protagoniste del vernissage del prossimo giugno 2021.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info