EY PER IL CONCORDATO GIUSTINO CON TRANSAZIONE ASTALDI

EY, con team guidato da Francesco Marotta (EMEIA Restructuring Law Leader) con i soci Angelo Ciro Del Duca e Marco Nazareno Mizzau, coadiuvati da Angela Turchiano, Adolfo Costantini e Federica Sidoti, ha condotto in porto il concordato della Giustino Costruzioni.

Il 3 dicembre 2020, infatti, il Tribunale di Napoli ha emesso il decreto di apertura dalla procedura di concordato preventivo in continuità.

La proposta, che comporterà il rilancio del più grande Gruppo di Napoli nel settore delle infrastrutture, si basa su un accordo transattivo raggiunto dalla Giustino con Astaldi relativo alla definizione di una controversia pendente ed alla ripartizione dei grandi lavori nell’area Infraflegrea, dalla tangenziale di Napoli alla costruzione dei nuovi tronconi della linea metropolitana cittadina.

L’accordo transattivo, negoziato da Marotta e Di Gravio (che ha assistito Astaldi) prevede, in particolare, che i lavori futuri relativi ai suddetti interventi infrastrutturali siano assegnati per il 45% a Giustino e per il 55% ad Astaldi.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info