Russo De Rosa Associati, PwC Tls e Mc Dermott con Style Capital nell’acquisizione di Zimmermann

Russo De Rosa Associati, PwC Tls e McDemott hanno assistito il fondo di private equity italiano Style Capital sgr nell’investimento in Zimmermann, brand australiano di lusso e moda femminile, per supportarne la crescita sui mercati europeo ed asiatico.

Il fondo ha infatti rilevato le quote in capo agli americani di General Atlantic. Si tratta di una prima grande acquisizione di un fondo di private equity italiano nel settore del fashion al di fuori dei confini nazionali. Fondata nel 1991 dalle sorelle Nicole e Simone Zimmermann, la label australiana negli ultimi 4 anni ha registrato una forte crescita passando da 50 milioni di dollari australiani nel 2015 ai 250 milioni di attesi per il 2020.

Russo De Rosa Associati, con un team trasversale coordinato dal socio Valerio Libani e composto da Alessandro Manico (nella foto a destra) e Francesco Belletti, per gli aspetti legali, e da Mattia Cardinali, per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor legale e fiscale nell’implementazione dell’operazione.

PwC Tls ha assistito Style Capital sgr nel processo di due diligence fiscale con un team composto da Nicola Broggi (partner) e Alessandro Campione (director) coordinando le attività svolte dal team di PwC Australia composto da Trinh Hua (partner), Ann Le (director) e Sean McCann (manager).

Lo Studio McDermott ha assistito la Sgr nella strutturazione dell’operazione d’investimento. In particolare, i soci Ettore Scandale e Emidio Cacciapuoti, coadiuvati da Enrico Raso (Socio) e Davide Massiglia (Senior Associate), si sono occupati, rispettivamente, degli aspetti legali e fiscali.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info