COME NASCE LO STUDIO LEGALE GHIA

L’ Avv. Enrica Ghia, Managing Partner dell’omonimo Studio Legale, spiega la storia dello Studio che sta conducendo. “Lo Studio Legale Ghia nasce negli anni Settanta a Roma, grazie al nostro socio fondatore Lucio Ghia. Nel 1999 e successivi primi del Duemila viene aperta e avviata la sede di Milano. Da allora io faccio su e giù tra Roma e Milano utilizzando il treno veloce”.

“Come si fa a mantenere in vita e produttive due sedi che comunque distano 600 km di distanza l’una dall’altra e in cui lavorano 40 persone? – è lo stesso Avv. Ghia a chiederselo –  Nel 2000 abbiamo deciso di puntare sull’informatizzazione dello Studio, quindi utilizziamo delle piattaforme informatiche comuni e dei server di base a Roma che custodiscono tutti i nostri dati e tutte le nostre pratiche. Questo significa che chi lavora da noi deve essere uno ‘smanettone’, perché altrimenti non si va da nessuna parte. Questo software di gestione ci consente di lavorare su 2000 pratiche nuove ogni anno. Ed è questo che noi, insieme ai nostri collaboratori, facciamo ogni giorno”.

“Lo Studio Legale Ghia si occupa principalmente del contenzioso nel settore del diritto commerciale, societario, bancario e fallimentare.  A cavallo di questi quattro principali rami del diritto, c’è il risanamento aziendale. Quindi noi da tempo siamo i legal advisor di aziende che hanno bisogno di essere ristrutturate e di rilanciarsi per un futuro economico di successo”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info