Le Skills Manageriali importanti per il Dipartimento Legale – Avv. Laura Buzzi In House Counsel e Responsabiile Dipartimento M&A Edison

video
play-sharp-fill

Sono Responsabile per le attività di assistenza legale all’M&A in Edison. Posto che è un’attività caratterizzata da flussi di lavoro piuttosto discontinui, frequentemente sono nella condizione di fare dei curricula per valutare persone che ci possano supportare più o meno stabilmente nei nostri carichi di lavoro. Attualmente dirigo una Struttura variabilmente di 3/4 persone a larga prevalenza femminile.

Quali sono le caratteristiche che io ricerco? Intanto l’M&A è una pratica di area finanziaria e quindi, in qualche modo, è richiesta una certa familiarità con i numeri e con i concetti finanziari, non se ne può prescindere. Spesso i candidati che incontro provengono da Studi legali e io devo raccomandare e comunque valutare l’attitudine o la disponibilità che le persone hanno in qualche modo a dismettere l’habitus mentale del Tecnico e del Consulente per assumere quello del Manager. Perché noi come Legali d’Azienda siamo certamente degli Avvocati e qui in Edison lo siamo a pieno titolo perché nella massima misura possibile noi svolgiamo le nostre attività In House ma siamo anche dei Manager, il che significa che dobbiamo essere e tendiamo a essere a fianco dei nostri Clienti interni come componente determinante del processo decisionale con una forte consapevolezza del proprio ruolo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info