SAMSUNG – LA NASCITA DEL SAMSUNG DISTRICT DI MILANO – Dott. Mario Levratto, Head of Marketing & Esternal Relations Samsung Electronics Italia

video
play-sharp-fill



Samsung District a Milano nasce nell’Aprile 2015, quando ci siamo trasferiti dalla nostra sede nella periferia
est.
Il desiderio dell’Azienda è stato quello di creare degli spazi, dato quello che è il nostro ruolo nel contesto
della consumer electronics, che favorissero la riflessione ed il dialogo su tematiche molto importanti che
sono quelle della tecnologia e della rivoluzione digitale. La scelta quindi è stata quella di realizzare, da una
parte, una Smart Arena che è un Auditorium con una capienza di 100 posti per promuovere il dialogo su
queste tematiche e, dall’altro, quello di realizzare una Smart Home, che è la nostra idea di casa connessa.
I prodotti nella Smart Home sono presentati in maniera integrata, non ci interessa tanto fare una carrellata
dei prodotti disponibili, quanto di promuovere la riflessione sui prodotti, sulla loro interazione, sul loro
collegamento.
Grazie a questa iniziativa nell’arco degli anni siamo riusciti ad attrarre ed a realizzare molte iniziative,
all’interno del Samsung District. Grossomodo abbiamo una visita che supera i 100000 passaggi l’anno,
ricomprendendo eventi nostri, eventi con Partner ed eventi rivolti alla Comunità.
Le attività del Samsung District sono partite nel maggio del 2015 con Expo. La scelta è stata anche quella di
spostarsi nel centro della città, vicino alla nuova Cittadella finanziaria della città, vicino alle sedi delle
Istituzioni, proprio per rappresentare la nostra vicinanza alla Società, alla collettività.
E, dal maggio del 2015 a tutt’oggi, abbiamo proseguito con queste iniziative, con queste scelte. Questo è
anche il motivo per cui abbiamo deciso di partecipare con entusiasmo alla Milan Digital Week che, nella
giornata del 13 marzo, ha visto l’esordio della sua seconda edizione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info