Cleary Gottlieb e McDermott nel perfezionamento della cessione di G-Evolution a FairConnect

Groupama Assicurazioni, prima  controllata estera di Groupama, un gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, e FairConnect, società operante nel mondo della connected life per offrire servizi tecnologici avanzati alle compagnie assicurative in Europa e in particolare in Italia con il fondo di private equity Palamon Capital Partners come principale azionista, hanno perfezionato la cessione del 100% del capitale sociale di G-Evolution, società che fornisce servizi telematici captive di Groupama Assicurazioni, specializzata nell’analisi di dati telematici attraverso l’utilizzo di algoritmi avanzati di AI e piattaforme proprietarie. Il perfezionamento dell’operazione, che contempla anche un accordo di partnership strategica tra Groupama Assicurazioni e G-Evolution, è avvenuto alla fine del 2021.

Cleary Gottlieb ha assistito Groupama Assicurazioni con un team composto dai counsel Sophie De Beer e Francesco De Biasi e dagli associate Mattia Paglierini e Marcello Magri per i profili corporate dell’operazione. Il partner Gareth Kristensen e l’avvocato Federica Mammì Borruto si sono occupati dei profili IP e data protection dell’operazione. La senior attorney Laura Prosperetti si è occupata degli aspetti regolamentari e il senior attorney Francesco Iodice si è occupato degli aspetti relativi al “golden power”.

McDermott ha assistito FairConnect con un team composto dai partner Ettore Scandale e Fabrizio Faina e dagli associate Simona Siciliani e Stefano Pardini.”

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info