Dentons e Linklaters nell’aquisizione di un Retail Asset ad Afragola

In Foto Andrea Benedetti (Dentons) e Francesco Macrì (Linklaters).

 

Milano, 26 gennaio 2022 – Lo studio legale Dentons ha assistito InvestiRE SGR SpA (Gruppo Banca Finnat) nell’acquisizione di un asset a reddito – sito in Afragola (Napoli). L’acquisizione si è perfezionata per conto del fondo multi-comparto “LCN Capital Partners Italy III – Comparto 1”, gestito da InvestiRE e costituitosi nel 2019 con l’acquisizione da Leroy Merlin di un portafoglio di sette immobili in sale and leaseback.

L’asset è stato ceduto da PDN 2 S.r.l., veicolo riconducibile a Davidson Kempner e advised dal Gruppo Prelios, assistito dallo studio legale Linklaters.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dall’associate Andrea Benedetti e dal trainee Marco Bertolo per gli aspetti real estate, dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per i profili town planning, e dal counsel Matteo Chinaglia e dall’associate Simone Bertolami per gli aspetti fiscali.

Per Linklaters è intervenuto un team multidisciplinare guidato dal partner Pietro Belloni e composto dal managing associate Francesco Macrì e dall’associate Mafalda Monticelli per gli aspetti real estate, dal managing associate Alessandro Gemmo per i profili town planning e dalla managing associate Valentina Armaroli e dall’associate Sara Astrologo per i profili banking.

Distribuito su circa 12.500 mq di superficie commerciale, l’asset è locato a Leroy Merlin, leader di mercato nel segmento del bricolage e fai-da-te, ed è ubicato all’interno di un parco commerciale sito nei pressi di un importante snodo autostradale della città di Napoli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info