RASS Studio Legale Rinaldi Associati assiste Retex nell’acquisizione di Witailer

La società è stata assistita da un team composto dai Partner Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto

Si consolida un gruppo da 85 milioni, 8,5 milioni di Ebitda e oltre 500 persone, che punta a 100 milioni nel 2022. Federico Salina e Jana Nurmukhanova rimangono alla guida del team Witailer, eccellenza italiana nei servizi in ambito Amazon e digital retail

Milano, 25 gennaio 2022Retex, attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, prosegue la strategia di crescita e annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Witailer, una delle startup innovative italiane di maggior successo. Nata dall’esperienza di ex Senior Manager Amazon Italia e Spagna, Witailer aiuta le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie all’impiego di analytics avanzati e a servizi dedicati. L’operazione rafforza ulteriormente il disegno strategico di Retex, volto a diventare punto di riferimento nel mercato per le attività “direct to consumer” per la practice retail.

Retex è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’operazione da RASS Studio Legale Rinaldi Associati, con un team guidato dai Partner, Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto.

Quella tra Retex e Witailer è combinazione strategica di competenze e di talenti, in ambiti diversi ma perfettamente complementari e integrati, a supporto delle nuove esigenze di mercato. 

Witailer supporta i brand a ottimizzare la propria presenza su Amazon a livello internazionale con soluzioni di analytics, sviluppo contenuti e digital advertising. Witailer fa parte del network di Amazon Global Selling Solution Provider Network e del Amazon Advertising Partner Network. Nel 2021 il fatturato dei suoi clienti sulla piattaforma ha superato i 570 Milioni di Euro e l’azienda ha chiuso l’anno in crescita di più del 65% sul 2020 con un fatturato totale pari a 8 milioni.

Retex rileva la quota di maggioranza di Witailer e conferma il management team alla guida della società, con Federico Salina, CEO, Jana Nurmukhanova, COO, e con i manager Retex Fausto Caprini, Fabiana Alcaino e Francesco Bonomo che entrano a far parte del CDA.

Retex rileva una quota pari al 65%, il Gruppo inizia così il nuovo anno con un ulteriore passo avanti nel percorso che mira a raggiungere un fatturato complessivo di 100 milioni di euro entro la fine del 2022.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info