Maticmind, con Adacta, BonelliErede e Merger Advisors STP, acquista il 55% di SIND S.p.A

BonelliErede ha assistito Maticmind (Vimodrone  – Milano), che figura tra i principali IT System Integrator italiani, nell’acquisizione del 55% di SIND S.p.A., realtà leader nel campo della cybersecurity e nella ingegnerizzazione e implementazione di sistemi biometrici per l’identificazione in automatico di persone e cose basati su algoritmi di intelligenza artificiale.

L’operazione conferma la volontà di crescita e sviluppo del gruppo Maticmind, che mira sempre più ad ampliare il proprio mercato inserendo nel suo portfolio soluzioni proprietarie e competenze di eccellenza, sviluppate completamente in Italia.

BonelliErede ha assistito Maticmind con un team guidato dall’of counsel Roberto Cera e composto dall’associate Silvia Rometti e da Szilvia Petrik, Bianca Grisostomi Travaglini e Vincenzo Antonelli per gli aspetti corporate, e dal partner Luca Perfetti, dall’associate Andrea Gemmi e da Giuseppe Catanzaro per i profili golden power.

BonelliErede ha agito in coordinamento con Adacta, nella persona del partner Giulia Gionfriddo, e Merger Advisors STP (già MTBA), nella persona del partner Fabrizio Visconti, per gli aspetti fiscali e contabili dell’operazione; Mediolanum Investment Banking, per gli aspetti finanziari dell’operazione; e KPMG.

SIND S.p.A. e i venditori sono stati assistiti dallo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, che ha agito con un team guidato dal partner Bruno Cova e composto dal senior associate Juljan Puna e da Sara Artelli e Fabrizio Andreone per gli aspetti corporate e golden power.

Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher ha agito in coordinamento con Proactiva Consulting, nella persona di Walter Pugliese, Kobo Funds, nella persona di Maurizio De Martino, e lo Studio Carminati, nella persona di Ferruccio Carminati, per gli aspetti finanziari della negoziazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info