Alitalia: il Tribunale di Roma rigetta integralmente l’opposizione allo stato passivo presentata dal Fisco

Milano, 17 gennaio 2022. Il Tribunale di Roma (presidente La Malfa, giudice relatore Tedeschi e giudice a latere Coluccio) ha rigettato integralmente la domanda di opposizione allo stato passivo presentata dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione contro Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in amministrazione straordinaria, per l’importo di oltre 135 milioni di euro, ritenuto dovuto a seguito di una serie di accertamenti fiscali emessi dall’Agenzia delle Entrate e oggetto di vari contenziosi per circa 1 miliardo di euro.

Nel vittorioso giudizio Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in amministrazione straordinaria è stata assistita, per gli aspetti di diritto fallimentare, da Cristian Fischetti, partner dello studio legale Dentons, coadiuvato dagli associate Andrea Bilotti e Andrea Trabucco e, per gli aspetti di diritto tributario, da Giulio Andreani e Valeria Andreani, rispettivamente of counsel e associato ordinario di PwC TLS.

In precedenza la Commissione Tributaria Regionale del Lazio aveva già annullato una cartella di pagamento di 660 milioni di euro.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info