Allen & Overy e LMS nell’acquisizione di CEIT S.p.A.

Milano – Allen & Overy ha assistito Circet Europe S.a.s., il principale operatore europeo nei servizi di rete di telecomunicazioni, controllato dall’operatore globale di private equity ICG, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di CEIT S.p.A..

Con sede a San Giovanni Teatino (Chieti), CEIT conta attualmente quasi 1.200 dipendenti in Italia ed è una delle aziende leader nel mercato italiano delle telecomunicazioni. Nel corso del 2021, CEIT dovrebbe registrare un fatturato di oltre 320 milioni di euro grazie allo sviluppo e alla realizzazione di reti e sistemi per le telecomunicazioni, i trasporti e l’energia.

Circet è il principale fornitore di servizi di infrastrutture di rete in Europa ed è presente in 12 paesi con un fatturato di 2,4 miliardi di euro per l’anno in corso e circa 12.000 dipendenti.

ICG è un alternative asset manager globale con oltre 30 anni di storia, uffici in 15 paesi in Europa, Asia e America, 65 miliardi di dollari di asset in gestione e investimenti in tutta la struttura del capitale. ICG è quotata alla Borsa di Londra.

Il completamento dell’operazione, comprensivo di un rilevante reinvestimento da parte di Igefi in Circet, è soggetto all’approvazione da parte delle autorità regolamentari.

Il team di Allen & Overy che ha assistito l’acquirente è composto dal partner Paolo Ghiglione  e dall’associate Nicoletta Botta.

LMS Studio Legale ha assistito il venditore, IGEFI S.r.l., con un team guidato dai partner Fabio Labruna e Matteo Bascelli e composto dalla counsel Elena Grigò, dall’associate Sara Massaro e dalla trainee Marta Simoncelli.

Nell’operazione di reinvestimento, le parti sono state assistite anche da DLA Piper e White&Case (Europe) LLP. Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Circet con Xavier Norlain, Alice Magnan, Marine Petot, Benjamin Benzakine per i profili Corporate e con Fanny Combourieu e Louis-Augustin Jourdan per i profili Tax. White&Case (Europe) LLP ha assistito IGEFI, con un team multigiurisdizionale che ha compreso i soci Iacopo Canino e Alessandro Seganfreddo dell’ufficio di Milano, il socio François Leloup e l’associate Alexandre Barlat dell’ufficio di Parigi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info