La società è stata assistita da un team composto dai Partner Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto
Con l’acquisizione si consolida un gruppo da 75 milioni, 7,5 milioni di Ebitda e oltre 450 persone, che punta a 100 milioni nel 2022
Milano, 15 dicembre 2021 – Retex, attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, prosegue la strategia di crescita e annuncia l’acquisizione della società di marketing e comunicazione Connexia. L’operazione rafforza ulteriormente il disegno strategico di Retex, volto a supportare i brand nella realizzazione di esperienze sempre più coinvolgenti e di valore per i propri clienti, sia nello spazio digitale che fisico.
Retex è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’operazione da RASS Studio Legale Rinaldi Associati, con un team guidato dai Partner, Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto.
Quella tra Retex e Connexia è combinazione strategica di competenze e di talenti, in ambiti diversi ma perfettamente complementari e integrati, a supporto delle nuove esigenze di partnership strutturate richieste dai brand e cruciali per i nuovi scenari di mercato: business & communication consultancy, tecnologia, trasformazione digitale, creatività, content, media, dati e martech.
Servizi digitali a supporto di una pratica retail che, grazie all’innovazione tecnologica, diventa comune a tutte le industry e, quindi, non più solo tipica di GDO, food & beverage, fashion & luxury o design.
Retex rileva la quota di maggioranza di Connexia e conferma il management team alla guida dell’agenzia, con Paolo d’Ammassa come Amministratore Delegato, Massimiliano Trisolino e Andrea Redaelli come Managing Partner, che rimangono azionisti e reinvestono in Connexia.
Connexia si appresta a conseguire, nel 2021, risultati superiori per oltre il 30% all’esercizio precedente, attestandosi oltre € 23 milioni. Si consolida quindi un gruppo da € 75 milioni e € 7,5 di Ebitda che ambisce a raggiungere oltre € 100 milioni entro il prossimo esercizio.