Bird & Bird con Intesa Sanpaolo nel rifinanziamento da 28,5 milioni di euro di un portafoglio fotovoltaico del Fondo STAR I di Polis Fondi

Bird & Bird ha assistito Intesa Sanpaolo nel rifinanziamento per un valore complessivo di 28,5 milioni di euro concesso in favore del Fondo STAR I – fondo di investimento riservato destinato a investimenti nel settore fotovoltaico – di Polis Fondi SGR. L’operazione di rifinanziamento, che ha riguardato un portafoglio fotovoltaico costituito da tre impianti situati in diverse regioni italiane con una capacità installata di circa 14MWp, ha portato all’estinzione anticipata dei leasing finanziari già esistenti sui medesimi impianti fotovoltaici.

Bird & Bird ha agito in qualità di consulente legale con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities in Italia e guidato dal counsel Michele Arruzzolo, che ha agito da project manager, con il supporto dell’associate Vincenzo Maria Giorgio e dei trainee Arianna Mauri e Francesco Bianco. Gli aspetti regolamentari relativi al Fondo sono stati curati dal counsel Giovanni Bevilacqua. Con riferimento agli aspetti di diritto amministrativo dell’operazione, il partner Simone Cadeddu ha agito in coordinamento con il senior associate Jacopo Nardelli e le associate Maddalena Was e Camilla Triboldi. I profili fiscali sono stati curati dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.

Polis Fondi è stata assistita dall’avv. Paolo Villanipartner dello Studio Legale Villani.

La società EOS Consulting ha operato in qualità di advisor tecnico al fianco di Intesa Sanpaolo, mentre gli advisor ValeCap S.r.l. e GMB Finance Solution S.r.l. hanno assistito Polis Fondi curando gli aspetti finanziari dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info