Gli Studi nell’acquisizione di un palazzo di 18.000 metri quadrati a Milano Porta Nuova

In Foto Alessandro Padula.

Allianz Real Estate, per conto di diverse società del Gruppo Allianz, ha completato l’acquisizione di un complesso di uffici “manage-to-core” situato nel cuore del Central Business District di Milano.

Allianz Real Estate, assistito da EY,  ha completato la sottoscrizione delle quote emesse da un nuovo fondo immobiliare italiano, gestito da Kryalos SGR, denominato “Atlas” e, contestualmente, perfezionato l’acquisizione del complesso immobiliare dal fondo denominato “Pacific 1”, gestito da Kryalos SGR e sostenuto dai fondi immobiliari Blackstone. Il venditore è stato assistito da Chiomenti per i profili giuridici e da FIVELEX Studio Legale e Tributario per i profili fiscali dell’operazione.

L’immobile, con una superficie di circa 18.000 metri quadrati distribuiti su due edifici, sarà trasformato in un complesso di uffici con elevati standard di qualità. L’asset è parte del programma di asset management e riqualificazione di top-asset di Allianz Real Estate in Italia e in Europa, volto a creare edifici “best-in-class” che offrano un equilibrio ideale tra lavoro e vita privata e che siano in linea con i più elevati profili ESG.

Nell’ambito dell’operazione EY ha assistito Allianz Real Estate per tutti i profili fiscali dell’operazione, inclusa la strutturazione fiscale, la negoziazione dei contratti e la due diligence. EY ha agito con un team cross border, tedesco e Italiano, guidato da Alessandro Padula e composto da Aurelio Pensabene , Mario Naydenov, Chiara Limido e Antonio Mastroleo. Christian Mundel ha coordinato i profili di diritto tedesco.

Chiomenti  ha prestato assistenza al venditore con un team guidato dalla partner Patrizia Liguti coadiuvata dalle associate Anna Maria Mazzoni e Gai Lentini.

FIVELEX ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza con il managing associate Andrea Brambilla

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info