GOP assiste Star7 nell’acquisizione di LocalEyes

In Foto Gerardo Carbonelli, Raffaele Sansone e Gaia Casciano.

 

Milano, 24 novembre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito STAR7 S.p.A., azienda di riferimento a livello internazionale nel settore dei contenuti e dell’informazione di prodotto, nell’acquisizione del 100% della società irlandese LocalEyes Ltd.

L’operazione, finanziata da risorse proprie e dall’emissione di due bond quotati per un importo complessivo di Euro 25 milioni su ExtraMOT PRO3  (segmento di Borsa Italiana S.p.A. dedicato ai minibond), di cui, in particolare, il bond da Euro 20 milioni connesso ad un programma di basket bond lanciato da Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale e Banca Sella e il bond da Euro 5 milioni sottoscritto da parte di VER Capital, rappresenta una tappa fondamentale per accelerare la crescita di STAR7.

LocalEyes è nata nel 1997 per sostenere Apple nella sfida della globalizzazione del brand, in particolare in Europa, supportandolo nella traduzione e localizzazione dei contenuti tecnici e customer facing, evolvendo e innovando nel tempo il proprio know-how per offrire servizi a sempre maggiore valore aggiunto. L’azienda oggi conta 12 sedi in Europa e una a San Francisco, con un organico di 150 persone.

GOP ha assistito STAR7 S.p.A. con un team guidato dal partner Rosario Zaccà e composto dal partner Gerardo Carbonelli (in foto a sinistra) e dagli associate Gaia Casciano (in foto a destra) e Riccardo Fogliano per gli aspetti corporate, dal counsel Raffaele Sansone (in foto centro) e dagli associate Giacomo Bizzozero e Luca Valerio Silviani della Valle per gli aspetti di capital market e dai partner Eduardo Fiordiliso e Domenico Gentile, coadiuvati dall’associate Ambrogio Carrière Della Giusta per i profili banking.

Lo Studio Legale Preti & Partners con un team guidato dall’Avv. Massimo Preti ha assistito il socio venditore Cubic Venture S.A.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info