Perfezionato l’investimento da parte di Oaktree nel capitale sociale di Marini Impianti Industriali

In Foto Filippo Benintendi, Francesca Cioppi e Stefano Ambrosioni.

Milano, 24 novembre 2021 – I fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) sono  entrati con successo nel capitale sociale di Marini Impianti Industriali (acquisendo una partecipazione  indiretta di maggioranza), società attiva nella progettazione e nella realizzazione di impianti ad alta  tecnologia soprattutto per il settore ferroviario. 

Ashurst e Legance – Avvocati Associati hanno assistito rispettivamente le banche finanziatrici – Banca Ifis, Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Crédit Agricole Italia e Intesa Sanpaolo – e  Oaktree in relazione al finanziamento a supporto dell’acquisizione, tramite una società italiana  controllata da Oaktree, del pacchetto di controllo di Marini Impianti Industriali. 

Oaktree è stata assistita da Legance, per i profili legati all’acquisizione con un team guidato dal senior  partner Filippo Troisi e dal counsel Filippo Benintendi, supportati dalla counsel Paola Ferroni e dalla  senior associate Marianna Consiglio. I profili banking legati al finanziamento sono stati seguiti dal  partner Tommaso Bernasconi con la senior associate Alessia Solofrano e l’associate Alessia  Sommadossi, mentre i profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco di Bari con  l’associate Chiara Scala. 

Fineurop Soditic ha assistito Oaktree in qualità di advisor finanziario con un team composto dal senior  partner Umberto Zanuso, dalla partner Ilenia Furlanis, dall’associate Maria Pia Biguzzi e l’analyst  Giovanni Fanfani. 

Ashurst ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team guidato dal banking partner Mario  Lisanti, supportato dall’associate Francesca Cioppi, dal trainee Davide Cipolletta e dall’intern Andrea  Scarfone. Il tax partner Michele Milanese ha fornito consulenza sugli aspetti fiscali del finanziamento. 

I soci venditori sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team  guidato dal partner Stefano Ambrosioni e composto dal counsel Alberto Recchia e dagli associate  Tommaso Buda, Ludovica Venafro e Arianna Belli. I profili labour sono stati seguiti con il supporto 

del partner Raffaella Betti Berutto. I profili antitrust sono stati seguiti con il supporto del partner  Matteo Padellaro. I profili golden power sono stati seguiti con il supporto del partner Marco  Martinelli. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info