Tutti gli studi nel finanziamento della BEI a INBRE

In Foto Gregorio Gitti, Pierpaolo Camadini e Carloandrea Meacci.

 

15 novembre 2021

Gli studi Gitti and Partners e Studium 19.12 hanno assistito Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento concesso dalla Banca Europea per gli Investimenti, assistita da Ashurst. 

 

Il contratto di finanziamento, di importo pari a circa EUR 49 milioni e della durata di 12 anni, è finalizzato a finanziare in parte l’attività di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e rifunzionalizzazione di 13 briglie/traverse presenti nel demanio fluviale del fiume Arno, di realizzazione dei relativi impianti per la produzione di energia elettrica e di gestione degli stessi ai fini della produzione idroelettrica (il “Progetto”). Per la realizzazione del Progetto, INBRE si avvarrà della società partecipata al 49% “Iniziative Toscane S.r.l. società di progetto” (“INTOS”). Il residuo 51% del capitale sociale di INTOS è detenuto da P.A.C. S.p.A. (“PAC”).

INBRE è assistita da Gitti and Partners con un team coordinato dal managing partner Gregorio Gitti (in foto a sinistra), composto dal partner Vincenzo Armenio, dal counsel Filippo Rota e dall’associate Alessandro Annunziata e, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal partner Laura Sommaruga e dal senior associate Federico Ianeselli, nonché da Studium 19.12 che ha agito con un team coordinato dal partner Pierpaolo Camadini (in foto al centro) e composto dai junior associate Mauro Gheda e Marco Rodondi.

Ashurst ha assistito la Banca Europea per gli Investimenti con un team guidato dal managing partner Carloandrea Meacci (in foto a destra) supportato dalla senior associate Federica Periale dall’associate Fabrizio Bergo e dal trainee Alberto Chiusin per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria e alla negoziazione. Il partner Elena Giuffré ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo e il partner Michele Milanese gli aspetti fiscali.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info