STS Deloitte per il patent box di Hertz

Hertz Italiana S.r.l., assistita da Studio Tributario e Societario Deloitte (“STS Deloitte”), ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Lazio un accordo per la fruizione del beneficio fiscale di cui al regime del patent box.

Il beneficio in questione è stato concesso a fronte dello sfruttamento del marchio storico del gruppo, operante da oltre 100 anni nel settore del car rental, e dei marchi minori Thrifty e Firefly.

Hertz Italiana, guidata dal CEO Massimiliano Archiapatti, ha operato con il team fiscale coordinato dalla tax manager Cristiana Castagnola, assistito dal team accounting guidato da Damiano Fabrizi.

Il team di STS Deloitte che ha assistito Hertz è stato coordinato dal partner Giuseppe Lagrutta, dalla senior manager Francesca Salvatori e dal senior Dario Boncompagni.

L’attività di supporto da parte di STS Deloitte ha riguardato tutte le fasi della procedura, dalla presentazione dell’istanza di ruling per l’accesso al regime agevolativo, allo studio e all’elaborazione della metodologia di valorizzazione del contributo economico fornito dai suddetti marchi, al contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate, e alla conseguente stipula dell’accordo.

Il regime fiscale del patent box prevede la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo diretto dei marchi per il quinquennio 2015-2019.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info