BonelliErede con la FinTech svizzera Sonect AG nel mercato del prelievo contanti

BonelliErede ha assistito la FinTech svizzera Sonect AG nella partnership stipulata con uno dei principali gruppi bancari internazionali operanti in Italia. L’assistenza è stata finalizzata alla definizione dell’operatività dell’istituto di pagamento comunitario Sonect, attivo in Italia in regime di libera prestazione di servizi, che consentirà alla clientela bancaria retail di geo-localizzare uno tra gli oltre trentamila merchant convenzionati presso cui prelevare denaro contante semplicemente mostrando il QR Code generato dal proprio smartphone, senza obbligo di acquisto.

La start-up, fondata a Zurigo nel 2017, ha sviluppato il più grande network di ATM svizzero e concluso nel 2021 un accordo commerciale con TWINT che ha fatto registrare in pochi mesi un incremento di utenti pari al 600% e al 1.000% delle transazioni. La partnership italiana si inserisce nel progetto di internazionalizzazione in corso, supportato nelle ultime settimane da un round di investimento di oltre 4 milioni di Euro sulla piattaforma FinTech Doorway, guidato dai business angel di Italian Angels for Growth.

I profili regolamentari sono stati curati da un team composto da Giuseppe Rumi, partner e membro del Focus Team Banche, dal managing associate Andrea Savigliano e dall’associate Matteo Novaretto.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info