BonelliErede: due nuovi of counsel per Africa e Medio Oriente

L’Africa Team di BonelliErede cresce con gli ingressi di Calvin Walker ed Ezequiel Sanchez Herrera, professionisti che vantano un profilo distintivo sulla scena internazionale.

Calvin Walker, precedentemente partner e Global Head della practice di Project Finance di Baker McKenzie (dal 2009 al 2019) e prima ancora socio di Allen & Overy (dal 1998 al 2009), vanta oltre 25 anni di esperienza nel project finance e riconoscimenti da parte delle principali guide legali internazionali. Con un focus nei settori dell’energia e delle infrastrutture, in particolare in Europa, Africa e Medio Oriente, Walker ha assistito sponsor, istituti di credito ed enti governativi, fornendo consulenza in materia di project finance e acquisizioni nei settori dell’energy, oil & gas, LNG e infrastrutture. Calvin Walker, in qualità di of counsel, farà parte dell’Africa Team a partire dall’8 marzo 2021.

Ezequiel Sanchez Herrera si occupa da oltre vent’anni di sovereign litigation, contenziosi di natura transnazionale, arbitrati internazionali e ristrutturazione del debito sovrano. È stato Senior Attorney negli uffici di New York di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (dal 2006 al 2020) e, precedentemente, membro della law firm argentina Sanchez Herrera & Associates. Entra oggi nell’Africa Team di BonelliErede con il ruolo di of counsel.

Stefano Simontacchi, Presidente, e Andrea Carta Mantiglia, Consigliere Delegato, hanno così commentato: “Dal 2016 ad oggi, il nostro presidio in Africa e Medio Oriente è cresciuto molto attraverso l’apertura di tre sedi e l’innesto di nuovi professionisti. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Calvin Walker ed Ezequiel Sanchez Herrera poiché siamo certi che, in stretta collaborazione con tutti i nostri professionisti attualmente basati al Cairo, Addis Abeba e Dubai, raggiungeremo nuovi importanti traguardi”.

Per effetto di questi ingressi sale a 49 il numero dei professionisti dell’Africa Team di BonelliErede.

 

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info