Legance e la Corporate Social Responsibility – sostenibilità e obiettivi green. Talk con l’Avv. Cecilia Carrara

Ospite illustre di questo talk è l’Avvocato Cecilia Carrara, Partner di Legance e Socio Responsabile del Comitato CSR di Legance.

La tematica cardine che affrontiamo è, come da titolo, la CSR di Legance, approfondendo questo importante progetto in tutte le sue caratteristiche, arrivando poi alle conquiste in tema di green, pensate per salvaguardare il nostro ambiente, che lo studio ha raggiunto nel corso degli anni.

Iniziamo conoscendo meglio l’Avvocato Carrara, che ci racconta quello che è stato il suo percorso professionale prima di approdare in Legance e come affronta ad oggi il suo ruolo di Partner all’interno di uno studio legale di stampo internazionale, che probabilmente può essere definito quasi più come un’azienda, viste le sue dimensioni e il suo operato.

Oltre a ricoprire il ruolo di Partner, l’Avvocato Carrara è anche Coordinatore del Comitato CSR di Legance, un vero e proprio fiore all’occhiello per lo studio, dato che Legance tiene da sempre a sostenere con impegno e dedizione un suo programma di responsabilità sociale; l’Avvocato ci racconta, dunque, come è nato questo progetto, quali sono le attività che vengono svolte all’interno di questo programma e quali sono le sue mansioni primarie come coordinatrice.

Ci spostiamo a questo punto sulla tematica green, al centro oramai di accesi dibattiti e discussioni in qualunque realtà professionale, visto che si cerca ad oggi in tutti i modi di assumere sempre più le caratteristiche di una realtà “verde” e dunque nel rispetto dell’ambiente. E’ di pochi giorni fa la notizia che Legance sia la prima realtà legale (dunque non aziendale) ad avere ottenuto la Certificazione “Impatto a Emissioni Zero” per la sede di Milano, e sia in procinto di ottenerla anche per le restanti sedi. Approfondiamo quali sono state le sfide affrontate per arrivare a questo traguardo e come vive l’Avvocato Carrara, e in generale lo studio, un successo di tale portata. Ponendo inoltre il focus sulle azioni che, a partire da adesso, Legance porrà in essere per farsi pioniere di ulteriori successi in questo campo.

Avendo affrontato tematiche estremamente attuali e delicate che ci toccano in modo particolare, soprattutto in un periodo in cui abbiamo compreso l’importanza di proteggere il mondo dove viviamo per chi verrà dopo di noi, si può dire che Legance segua un preciso codice etico che deve in qualche modo riscontrare anche nelle giovani figure che desiderano entrare a far parte di questa realtà. Capiamo meglio, grazie all’Avvocato, in cosa dovrebbero credere fermamente i giovani professionisti di oggi per avere un’opportunità con Legance.

Concludiamo, in ultima battuta, con qualche consiglio e suggerimento da parte dell’Avvocato Carrara agli ascoltatori.

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info