De Berti Jacchia: Gaspare Roma e Andrea Sonino nominati partner

Milano 25 gennaio 2021 Gaspare Roma e Andrea Sonino sono stati promossi partner di De Berti Jacchia.

Roberto A. Jacchia, senior partner di De Berti Jacchia, commenta: “Siamo felici di sottolineare come, nonostante i tempi difficili, continui la crescita dall’interno del nostro Studio e si amplii così la partnership accogliendo due professionisti che nel corso degli anni hanno dimostrato competenza, dedizione e capacità di creare valore per sé e per la collettività.”

Gaspare Roma ha quasi venti anni di esperienza nel diritto del lavoro, della previdenza sociale, delle relazioni industriali e del diritto societario, nella gestione delle reti di agenti, con specifica competenza nei contenziosi e nelle procedure giuslavoristiche, nelle ristrutturazioni aziendali, nelle procedure di licenziamento individuale e collettivo, nella predisposizione e aggiornamento di contratti di lavoro subordinato, autonomo, parasubordinato, service agreement per amministratori e top management, nell’elaborazione di piani di incentivazione, nella negoziazione con le Organizzazioni Sindacali e in generale nella consulenza in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Ha maturato un’approfondita conoscenza di svariati settori industriali tra cui automotive, portuale, chimico e plastica, retail, immobiliare, giochi e scommesse, servizi di catering. Assiste clientela privata in controversie patrimoniali di natura previdenziale e successoria. È socio attivo della BAC (Bocconi Alumni Community – Topic Legal), di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), mentor di progetti di start up e guida progetti pro bono finalizzati alla raccolta di fondi per borse di studio.

Andrea Sonino è entrato in De Berti Jacchia nel 2015. Attualmente opera nelle aree del diritto del lavoro, diritto dell’Immigrazione e arbitrato. Per quanto concerne il diritto del lavoro, Andrea assiste società italiane e straniere in relazione ad ogni questione giuslavoristica, a livello gestionale, stragiudiziale e contenzioso. Nell’ambito del diritto dell’immigrazione, si occupa di assunzioni di personale straniero altamente specializzato; distacco o trasferimento di lavoratori in o dall’Italia; gestione degli expatriate; mobilità infra-gruppo di dipendenti e amministratori. Andrea offre inoltre assistenza a persone fisiche straniere intenzionate a risiedere, investire od avviare nuove attività commerciali in Italia, nonché di ogni questione inerente alla cittadinanza italiana e all’acquisto o al riconoscimento del relativo status. In relazione all’arbitrato, è stato coinvolto in numerosi procedimenti arbitrali, la maggior parte dei quali amministrati dall’ICC e dalla Camera Arbitrale di Milano.

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info