Belvedere Inzaghi & Partners – BIP con SOGEMI S.p.A. nella cessione del diritto di superficie a Prologis per la realizzazione della nuova piattaforma logistica nel Mercato Agroalimentare di Milano

Milano, 14 gennaio 2021- Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha assistito SOGEMI S.p.A., la società che gestisce il Mercato Agroalimentare di Milano, nella concessione, a fine di una procedura di gara, alla società Prologis, leader nell’immobiliare per la logistica, del diritto di superficie su un’area complessiva di 25.780 mq, per la realizzazione di una piattaforma logistica agroalimentare.

Una virtuosa operazione in partnership tra pubblico e privato particolarmente rilevante in quanto si tratta del primo caso di “last mile logistic” costituente servizio privato di interesse generale, come tale non computabile in termini di Superficie Lorda ai sensi del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano.

Il diritto di superficie, su un’area di 25.780 mq per la costruzione di una piattaforma logistica di 12.000 mq, avrà durata sino al 30 giugno 2060.

Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha seguito Sogemi con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato dalla senior lawyer Vittoria Titomanlio, seguendo in particolare la fase finale di aggiudicazione a Prologis della procedura competitiva e nella definizione del contratto di cessione del diritto di superficie.

Prologis è stata seguita dallo studio legale internazionale DLA Piper con i partner Francesco De Blasio e Giorgia Romitelli e gli avvocati Daniele Tramutoli e Roberta Moffa.

SOGEMI si avvalsa inoltre dell’assistenza del legale interno Alessia La Camera.

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info