DWF per il Master CrIS di Università Cattolica

14/01/2021

DWF è tra i partner del Master di II livello Crisi, Insolvenza, Sovraindebitamento (CrIS) organizzato dall’Università Cattolica di Milano, diretto dai professori Pierluigi Benigno e Gianluca Mucciarone, al quale è ancora possibile iscriversi fino al 21 gennaio 2021 (tutte le informazioni al link: master.unicatt.it/cris). Sarà Matteo Pasculli, Head of Restructuring & Insolvency in DWF Italy, a fare parte del panel dei docenti che faranno luce sul complesso mondo della crisi.

Il master, destinato sia a neolaureati, sia a professionisti già attivi nel settore, punta a fornire una conoscenza sistematica e approfondita della disciplina della gestione della crisi di impresa, nonché gli strumenti, teorici e pratici, necessari a rilevare e gestire efficacemente le situazioni di difficoltà economica e finanziaria dal punto di vista di tutti i soggetti coinvolti dalla crisi: da quello del debitore a quello dei creditori – dipendenti (e loro organizzazioni sindacali), Previdenza e Fisco, istituti finanziari, fornitori etc. – ed a quello degli organi delle procedure.

«Ringraziamo l’Università Cattolica per averci dato la possibilità di prendere parte a un’iniziativa di formazione tanto prestigiosa» afferma Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF Italy. «In DWF investiamo da sempre nella formazione dei nostri professionisti e siamo lieti che Matteo Pasculli sia stato chiamato a contribuire con la sua esperienza sulla gestione della crisi d’impresa soprattutto in un momento così critico per il mondo intero e per il nostro Paese».

DWF accoglierà inoltre presso la sede di Milano alcuni studenti per gli stage curricolari previsti dal programma del Master CrIS.

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info