Talk con Giovanni Toffoletto – Co-Founder & CEO di LexDo.it, il primo servizio legale al 100% online per avviare e gestire un’attività.

Giovanni Toffoletto è il Co-Founder & CEO di LexDo.it Srl, il primo servizio legale al 100% online per avviare e gestire un’attività. LexDo.it ha da poco superato i 100.000 utenti, registrando nel 2020 il più alto numero di iscritti, che sono raddoppiati rispetto allo scorso anno, con la percentuale più alta (ben il 45% degli utenti) che sceglie di aprire una Srl o una Startup innovativa. Tra i partner di spicco possiamo citare Airbnb, Infocert, Qonto. Determinante per la crescita di LexDo.it è sicuramente il fattore tempo, dato che è possibile aprire una partita Iva o un’associazione in sole 24 ore e una società o una startup in soli 7 giorni.

Sulla base di questi presupposti, Giovanni ci racconta nel dettaglio cos’è LexDo.it, qual è il suo core business, com’è nata l’idea di creare questa tipologia di attività e com’è cambiata nel corso dei suoi primi 5 anni di vita. Appurato il fatto che LexDo.it non nasce per creare una sorta di concorrenza agli studi legali, parliamo di quali sono, oltre alla velocità, i suoi punti di forza e in cosa si differenzia questo servizio, soprattutto a livello di approccio, dai servizi forniti dagli studi legali tradizionali.

Un altro dato interessante ci dice che nei primi mesi del 2020, dunque in contemporanea allo scoppio della pandemia, ci sia stato su LexDo.it un aumento di più del 200% dei download di documenti per avviare e gestire attività sul web, ed evidentemente questo non è un caso. Giovanni ci spiega dunque, ad oggi, quali sono i servizi che vengono maggiormente richiesti dagli utenti, ma soprattutto cos’è cambiato durante questo periodo critico di pandemia mondiale che stiamo ancora attraversando.

Se le cose dovessero continuare a procedere per il meglio, così com’è stato finora, capiamo insieme se potrebbe esserci la possibilità di espandere la realtà di LexDo.it, accrescendo possibilmente il già esistente pacchetto di servizi e aumentando la copertura di attività.

In conclusione, Giovanni da qualche prezioso consiglio ai giovani di oggi, che si stanno approcciando al mondo del lavoro in un periodo storico che indubbiamente ci ricorderemo e che desta particolari preoccupazioni, suggerendo di studiare e differenziarsi il più possibile e comunicando, inoltre, che LexDo.it sta crescendo e che sono sempre in cerca di nuove risorse da inserire a bordo.

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info