Gli advisor nell’investimento di PPF nel settore Petfood in Italia

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP ha assistito il gruppo PPF (Partner in Pet Food), che produce e distribuisce in Europa cibo per animali domestici, attualmente nel portafoglio di Cinven, nell’acquisizione di Giuntini Landini S.p.A., società italiana attiva nel medesimo settore, che opera nel mercato nazionale e internazionale. I venditori (le famiglie Landini e Giuntini) sono stati assistiti da CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni e dall’ advisor finanziario Credit Suisse AG.

Per Freshfields ha agito un gruppo multidisciplinare di professionisti, che ha visto coinvolti il partner Luigi Verga, la senior associate Veronica Ferro, l’associate Arianna Freschi e Andrea Firmano per gli aspetti Corporate/M&A; il partner Francesco Lombardo, il senior associate Andrea Giaretta e l’associate Claudia Cavalli per gli aspetti Finance; la senior associate Eugenia Severino e l’associate Matteo Feliziani per gli aspetti fiscali; il partner Gian Luca Zampa, il counsel Alessandro Di Giò, l’associate Roberta Laghi e Riccardo Fadiga per i profili antitrust; il senior associate Lorenzo Fusco e l’associate Matteo Tola per i profili employment.

Per CMS il core team che ha seguito l’operazione è costituito dal partner Pietro Cavasola, per gli aspetti Corporate M&A, coadiuvato dal counsel Giacomo Cavasola e dalla senior associate Serena Carroli, nonché dagli associate Edoardo Marangoni e Federica  Turetta.  Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Federico Raffaelli. 

Per gli aspetti fiscali legati alla struttura dell’operazione di acquisizione, il Gruppo PPF si è avvalso dell’assistenza di Studio Tributario e Societario Deloitte con un team composto dal partner Francesco Saltarelli e dal senior manager Francesco Trivisano.

Per Credit Suisse AG hanno agito Andrea Pravini ed Edoardo Crivellaro del team italiano di Investment Banking Advisory IWM.

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info