Lo studio CBA Con Sunlight nella Joint Venture con BMG Energy

Lo studio CBA con un team guidato dalle socie Barbara Sartori ed Emanuela Sabbatino, coadiuvate dagli avvocati Alessandro Ronchini, Luca Tramontin e dalla dottoressa Tullia Di Segni ha assistito Sunlight, azienda produttrice di accumulatori di energia nella joint venture con BMG Energy.

 Questa JV porterà ad un’entità giuridica unica, di nuova costituzione, di proprietà al 78% della SUNLIGHT e al 22% della BMG Energy.

Il team di CBA è stato affiancato nella fase di due diligence dai colleghi guidati da Gianvito Riccio, Daniela Sorgato, Fabrizio Magrì e Gerolamo Pellicanò.

BMG è stata assistita dall’avv. Giancarlo Antuzzi, socio fondatore dello studio Antuzzi e Associati, coaudiuvato dall’avv. Filippo Pastorello.

La JV ha lo scopo di creare un’organizzazione di vendita e assistenza su larga scala che consentirà una ulteriore espansione nel mercato italiano, diventando così leader di mercato.

Sunlight è parte di Olympia Group, un gruppo di investimento internazionale con presenza in 10 paesi e settori come stoccaggio di energia, vendita e telecomunicazioni. Con quasi 30 anni di esperienza nel mercato, Sunlight è classificata tra i principali produttori mondiali di batterie industriali tecnologicamente avanzate.

Sunlight aveva, nel 2018, già concluso un’operazione in Italia entrando nel capitale sociale di SEBA (SUNLIGHT European Battery Assembly) con base a Verona, sempre con l’assistenza di CBA.

Barbara Sartori, partner dello studio CBA nella sede di Padova, ha commentato “Siamo fieri di assistere Sunlight nel suo percorso di crescita nel mercato Italiano, sia attraverso operazioni straordinarie come quella appena conclusa, sia nella conduzione quotidiana del business, in un settore strategico e complesso quale quello della produzione e commercializzazione di batterie elettriche. Sunlight è un operatore importante per l’economia del Nord Est, non solo per la capacità di investimento dimostrata, ma anche per l’attenzione continua all’innovazione”.

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info