Tutti gli advisor nell’ampliamento del portfolio logistico di BNP Paribas REIM in Italia

Milano, 2 dicembre 2020 – Dentons e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno assistito BNP Paribas REIM Italy SGR che, per conto dell’Eurozone Logistics Fund (ELF) gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg, ha perfezionato, nel mese di novembre 2020, l’acquisizione di una piattaforma logistica ad Anagni (in provincia di Frosinone) e gli accordi vincolanti preliminari aventi ad oggetto l’acquisto di un secondo asset a uso logistico a Brembate (in provincia di Bergamo).

La piattaforma logistica di Anagni ha una superficie di circa 30.000 mq ed è stata realizzata nel 2007 da Prologis. L’immobile è interamente locato a un primario conduttore.

L’operazione relativa all’asset di Brembate, che si perfezionerà entro la fine dell’anno, ha ad oggetto un immobile di circa 27.500 mq, totalmente locato a una società di trasporti e logistica integrata.

I due investimenti vanno ad ampliare il portafoglio logistico dell’Eurozone Logistics Fund (ELF).

Dentons ha assistito BNP Paribas REIM Italy SGR in qualità di advisor legale con un team multidisciplinare coordinato dalla partner MariaSole Insinga, che ha gestito altresì gli aspetti real estate con il counsel Gabriele Lopez e l’associate Cristina Garlaschelli, e composto dal partner Federico Vanetti, coadiuvato dagli associate Andrea Oggioni e Lorenzo Ugolini, per gli aspetti edilizio-urbanistici, e dalla senior counsel Elena Macchi,  per gli aspetti construction relativi alla piattaforma logistica a Brembate.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito BNP Paribas REIM Italy SGR in qualità di advisor fiscale con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza e composto dal senior associate Giovanni Giudici e dall’associate Bruno Ruscio.

DLA Piper ha assistito Prologis con un team coordinato dal partner Francesco De Blasio, che ha gestito gli aspetti real estate con gli avvocati Francesco Macrì e Lucia Verdacchi, e composto da Carlotta Benigni per i profili fiscali dell’operazione.

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info