Allen & Overy e Gattai nella cartolarizzazione di crediti commerciali di Metinvest Trametal e Ferriera Valsider

La società veicolo Metinvest SSPV S.r.l. si è resa (e si renderà) cessionaria di vari portafogli di crediti commerciali acquistabili su base revolving e pro soluto, ai sensi della Legge n. 130 del 30 aprile 1999. 130 e della legge factoring. Il prezzo di cessione del portafoglio iniziale verrà finanziato tramite l’emissione di titoli partly-paid. Nel contesto dell’operazione, Finacity Corporation, società membro del gruppo Greensill, ha fornito supporto nelle attività di origination, analisi e strutturazione dell’operazione e agirà in qualità di ongoing administrator fornendo alcuni servizi di reportistica.

Allen & Overy ha prestato assistenza a Metinvest Trametal e Ferriera Valsider su tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team diretto dal partner Stefano Sennhauser, coadiuvato dagli associate Erik Negretto (nella foto a destra) e Arnaldo Mitola.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, ha agito in qualità di drafting counsel assistendo Coöperatieve Rabobank U.A. (Netherlands) (in qualità di sottoscrittore dei titoli attraverso il proprio ABCP Conduit Nieuw Amsterdam Receivables Corporation B.V.) con un team diretto dalla socia Valentina Lattanzi (nella foto a sinistra), coadiuvata dall’associate Mattia Valdinoci e dal trainee Leonardo Tripaldi.

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info