Andersen al fianco di AideXa, la fintech dedicata a piccole imprese e partite iva – La nuova realtà si affida ai professionisti legali di Andersen per la stesura della contrattualistica

Milano – 26 novembre 2020 – La redazione dei contratti relativi alle operations, allo sviluppo di piattaforme e ai rapporti con i service provider di AideXa è stata curata da Andersen, lo studio di avvocati, dottori commercialisti e advisor finanziari presente in Italia e, ad oggi, in 215 location nel mondo. Un team guidato dall’avvocato Andrea di Castri, legal coordinator dello Studio ed equity partner, e composto anche dagli avvocati Luca Condoleo e Tatiana Karabanova, ha infatti assistito AideXa nella predisposizione e negoziazione degli accordi con partner e fornitori tecnologici funzionali all’avvio delle attività.

AideXa è il progetto fintech promosso da Roberto Nicastro e Federico Sforza, nato per facilitare il lavoro dell’imprenditore accompagnandolo nello sviluppo della sua azienda: l’obiettivo è semplificare la vita a chi fa impresa, sfruttando le nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’open banking. AideXa è oggi un intermediario finanziario che conta di diventare il prossimo anno la prima banca Fintech italiana dedicata in esclusiva alle piccole aziende e alle partite iva.

Lo spirito tecnologico e il cuore imprenditoriale del progetto AideXa ben si fondono con la filosofia di Andersen, da sempre vicina al mondo imprenditoriale e delle PMI, colonna portante dell’economia italiana.

“Per un cliente come AideXa – afferma di Castri, esperto in diritto commerciale e societario, in particolare nei settori M&A, contrattualistica e progetti di outsourcing – è fondamentale avere un approccio pratico e attento ai possibili impatti operativi nella valutazione di ogni contratto e dei relativi profili di rischio in modo da supportare e guidare il cliente anche dal punto di vista operativo. Inoltre, visto il settore (Financial Technology) in cui opera AideXa, abbiamo dedicato particolare attenzione a tutti quegli aspetti tesi ad assicurare sia accessibilità, fruibilità e continuità del servizio, sia la flessibilità necessaria ad adeguarsi a possibili sviluppi del proprio modello operativo”.

 ***

 Andersen

Andersen è lo studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari membro italiano di Andersen Global, associazione di studi fiscali e legali fondata nel 2013 che conta oggi oltre 6.000 professionisti in più di 200 location nel mondo. Andersen assiste clienti nazionali ed esteri, offrendo consulenza a gruppi multinazionali, individui e famiglie anche con interessi transnazionali, imprenditori, aziende ed enti non profit in area fiscale, legale, amministrativa, di bilancio, finanziaria, su operazioni straordinarie, crisi d’impresa, contrattualistica, responsabilità civile, patti parasociali e governance, problematiche giuslavoristiche.

Info: it.Andersen.com

 

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info