Russo De Rosa e Giliberti Triscornia e Associati nell’acquisizione di Megic Pizza

Il fondo di private equity Aksìa Capital V, gestito da Aksìa Group SGR, ha acquisito Megic Pizza, attraverso la partecipata Valpizza.

Megic Pizza Srl, con sede a Gorizia, è leader nella produzione e commercializzazione di pizze fresche conservate in atmosfera modificata (“ATM”) sia a marchio proprio sia per conto terzi.

L’azienda è guidata da Gerardo Acampora, che continuerà a detenere una quota del 20%.

Valpizza S.r.l. è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di pizza surgelata con una solida posizione nel mercato grazie al proprio know-how e un’ottima reputazione come fornitore di pizza e basi di pizza surgelate.

Con l’acquisizione di Megic Pizza, Valpizza consolida il proprio posizionamento nel mercato domestico ed internazionale della pizza, ampliando il proprio portafoglio prodotti.

Aksìa Group è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella (in foto), Pietro Perenzin e Federico Allevi, nell’attività di due diligence fiscale. Gli avvocati Francesco Cartolano e Matteo Acerbi dello studio legale Giliberti Triscornia e Associati si sono occupati degli aspetti legali e Marco Ginnasi e Enrico Perego di EY hanno seguito gli aspetti finanziari e ESG. L’avvocato Alberto De Luca di De Luca and Partners ha trattato le questioni di materia giuslavoristica.

Articoli recenti

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info