STORIE DI DONNE DI MARKETING IN AMBITO FORENSE – IL RUOLO IN MOPI Intervista alla Dott.ssa Ilaria Cau, Socio Fondatore Mopi

“Ilaria Cau di Mopi, Socio Fondatore qui oggi con noi per
l’intervista. Sei Socio fondatore, appunto siete tanti Soci fondatori, abbiamo visto già delle altre tue Colleghe
nelle precedenti interviste. Tu di che cosa ti occupi in Mopi visto che siete tantissime?”
Io sono Socio Fondatore e sono parte del Consiglio Direttivo e sono il tesoriere.
Ah! Quindi la più preziosa!! Quella che ha la borsa!
Mah, non lo so… in realtà devo dire che Mopi è un’Associazione no-profit e nessuno percepisce un
compenso; quindi non c’è una rigida gerarchia. Ci sono dei progetti e chiunque può dedicare del tempo e la
propria competenza per i singoli progetti lo fa. Ovviamente ognuno ha le sue aree di attività privilegiate e
quindi ognuno magari è più portato per alcune cose o per altre. In particolare, per esempio, collaboriamo
tutti negli eventi, perché sono abbastanza impegnativi. Quest’anno tra l’altro abbiamo un bel calendario
per cui si susseguono anche abbastanza velocemente. Lì c’è tanto lavoro. Le iniziative sono tante, anche

perché stiamo facendo tante ricerche perché abbiamo visto che comunque è molto interessante per le
persone avere dei dati alla mano sul settore. In particolare, io sto seguendo un progetto che si chiama
“Mopi per l’arte”, lo lanceremo a brevissimo, e mira a far conoscere i giovani artisti agli Studi legali. Questo
progetto è nato da una collaborazione con una Associazione no profit – Ponti per l’arte – che organizza
mostre all’interno degli Studi per promuovere i giovani artisti.
Mi viene spontanea una domanda dato che abbiamo la tesoriera. Tesoriera-marketing quanto è importante
avere un budget per fare marketing, lo vogliamo dire agli Studi?
È fondamentale, perché solo se si decide un budget si riesce ad allocare correttamente le risorse e si
riescono a ottenere più risultati, questo è il vero punto. Altrimenti si fanno delle singole iniziative che, per
carità possono portare comunque dei risultati; però i risultati sono inferiori rispetto ad un’attività
pianificata.
Grazie ad Ilaria, verremo a vedere queste fantastiche opere d’arte collegate al marketing degli Studi legali.

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info