CENTRO STUDI BORGOGNA – INCONTRO FORMATIVO SULLA MODIFICA DELL’ORDINAMENTO PENITENZIARIO Intervista all’Avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente del Centro Studi Borgogna di Milano

Siamo oggi al Centro Studi Borgogna a parlare di Riforma dell’Ordinamento Penitenziario. Noi torniamo a parlare di questo argomento dopo l’appuntamento fatto nello scorso mese di aprile perché, da aprile ad oggi, il senso della Riforma è profondamente modificato e quindi l’occasione di oggi sarà quella giusta per fare il punto della situazione su quella che è la ratio della Legge, su quelli che sono i risvolti concreti di applicazione e, a questo punto, approfittando della presenza del Presidente Maisto e degli esponente della Procura e dell’Ufficio esecuzione, chiederemo anche di fare un flash, un focus sulla nuova Legge c.d. spazza corrotti.

La Legge 3 del 2019, c.d. spazza corrotti, ha introdotto importantissime novità anche con riflessi sull’Ordinamento Penitenziario per tutte le ipotesi di corruzione. In sostanza, il trattamento sanzionatorio che viene applicato ai corrotti è assimilabile a quello dei mafiosi. Oggi cercheremo di capire quali sono i concreti riflessi in ambito penitenziario di questa nuova normativa.

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info