TALEA TAX LEGAL ADVISORY – I VALORI E LE AREE DI COMPETENZA DELLO STUDIO TALEA

“Talea si compone di 84 persone; siamo 14 Soci, 6 Salary-Partner, Collaboratori e Dipendenti. Lavorando in
team abbiamo comunque ritenuto utile dividere in aree al fine di orientare il Cliente nella scelta. – spiega il
Dott. Sergio Pellone, Partner di Talea Tax Legal Advisory. –
Oggi abbiamo individuato 5 aree di nostra competenza che sono la famosa Corporate all’interno della quale
ci sono le operazioni legate al Diritto societario ed alle famiglie di imprenditori, Patrimoni e Famiglie per i

passaggi generazionali, per cercare di salvaguardare i valori famigliari, Litigation, Ristrutturazioni e Real
Estate sono le aree specialistiche che, come abbiamo visto, sono sempre affrontate da Commercialisti e
Avvocati in team.”
“Una delle caratteristiche che ci ha contraddistinto da sempre, e che intendiamo portare avanti, è
affrontare situazioni complesse rendendole semplici. Questo presuppone delle competenze trasversali, la
ricchezza del nostro Studio è che noi non ragioniamo in termini di fatturato, di dipartimenti.
Tra di noi siamo una squadra: nel momento in cui un Cliente viene da me io già sto pensando con quale dei
miei Partner dovrò seguire il Dossier, perché oggi le competenze è necessario che siano trasversali. È per
questo che noi abbiamo individuato 5 aree di competenza ma, in realtà, all’interno di queste aree di
competenza ci sarà sempre almeno un Avvocato e un Commercialista che assisterà il Cliente e all’interno
delle squadre ci saranno Collaboratori degli Avvocati, Collaboratori dei Commercialisti.
Perché noi riteniamo che l’unico modo per riuscire a dare un’assistenza completa sia quella di vedere il
medesimo aspetto sotto diverse angolazioni e sotto diversi punti di vista. È innegabile che da un punto di
vista culturale, gli Avvocati ed i Commercialisti provengano da culture diverse, sensibilità diverse, e noi
riteniamo che il miglior modo per dare il servizio al Cliente sia quello di dare, a parità di condizioni
economiche, un servizio integrato. Non è un modo di dire, ma è proprio anche la volontà di stare insieme;
pranziamo quasi sempre insieme, non litighiamo mai se non per la migliore assistenza da dare al Cliente.
Questo perché riteniamo che in un’epoca di compliance, in un’epoca di integrazione delle normative anche
straniere, nessuno possa avere il dono di sapere tutto; anzi, il Cliente ha il diritto di avere lo Specialista in
ogni singola attività che intenda intraprendere.”

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info