STUDIO BALDIN EUROQUALITY – STORIA E SERVIZI OFFERTI

Abbiamo chiesto a Andrea Baldin, Senior Partner di Studio Baldin Euroquality, quale sia la storia della società: “Lo studio di consulenza nasce nei primi anni 90 da un’idea di mio padre; il quale, dopo tanti anni di attività in una multinazionale, ha avuto l’illuminazione di aprire uno dei primi Studi di consulenza sulle attività di relazione e qualità per PMI e multinazionali”.

“Personalmente ho una storia professionale che mi ha visto inizialmente lavorare con mio padre, per imparare il mestiere, e poi diventare manager di società di consulenza più organizzate e di livello internazionale come Arthur Andersen e Deloitte”.

“Oggi Studio Baldin Euroquality ha come sua mission quella di creare degli strumenti di crescita, di conoscenza organizzativa e di miglioramento nei settori della qualità, dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro, dell’efficienza energetica, dei modelli organizzativi 231/2001, della corporate social responsability”.

“Da circa 15 anni, – continua il Dott. Andrea Baldin – grazie alla collaborazione con alcuni primari Avvocati, esperti di qualità, organizzazione e marketing, abbiamo messo a punto un servizio dedicato agli Studi legali per la performance organizzativa, la crescita interna, l’organizzazione, la qualità, il marketing e la comunicazione”.

“Lo Studio legale ha sfide nuove da affrontare e questo lo si può fare tramite una serie di procedure, manuali, organizzazione interna, ma anche con attività di audit, verifiche, analisi e formazione interna. Noi abbiamo un Catalogo accreditato con Fondoprofessioni, che ci permette di far ottenere a chi intraprende questo percorso formativo anche un parziale rimborso dei costi”.

“Nel mercato attuale gli Avvocati, e dei professionisti in genere, si ha bisogno di affrontare le nuove sfide senza timore, – spiega il Dott. Andrea Baldin -.  Devono essere capaci di essere al passo con i tempi e di ragionare sulle strategie di un’organizzazione aziendale. Questi sono strumenti che permettono di perseguire la soddisfazione di un cliente. E un cliente soddisfatto è ovviamente un cliente che conferma l’incarico, un cliente che parla bene di noi, un cliente che ci consiglia; è un cliente che, a prescindere da come andrà la causa in Tribunale, si ricorderà del nostro servizio”.

 

Law Talks Redazione

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