Avv. Sergio Barozzi e Rugby

Avv. Sergio Barozzi e Rugby, 40 anni di passione e professionalità. Non ha dubbi quando gli viene chiesto che rapporto abbia con questo sport: è “il fil rouge che lega la mia vita personale alla mia vita professionale”.

Quando l’avv. Barozzi iniziò la professione, o meglio iniziò a fare il “ragazzo di bottega in Cancelleria” durante l’università, conobbe il suo allenatore di rugby, la stessa persona che fu il suo futuro Dominus, poi diventato socio e con il quale ancora lavora dopo 40 anni. Questo ha lasciato un segno fondamentale, “Il rugby mi ha cambiato davvero la vita”. “Non solo perché si dice che il rugby sia un o sport che forma, ma perché in questo caso è stato molto di più. E questo è stata poi la cifra che ha legato tutta la nostra carriera insieme, abbiamo avuto tante condivisioni, per esempio siamo stati entrambi giudici federali della Federazione Italiana Rugby, e abbiamo seguito il rugby in trasferte fatte insieme. Non a caso come Studio abbiamo deciso di sponsorizzare una squadra di rugby.”

Lexellent infatti per anni è stato sponsor del CUS Milano e della Grande Milano: “ci siamo dedicati allo sport giovanile e abbiamo sempre sostenuto le squadre che lavorano con i ragazzi. Sponsorizzando tornei di arbitri di rugby, insomma credo che il rugby sia un po’ l’elemento fondamentale della mia vita, della vita personale e professionale, mia e del mio socio.”

Il rugby, per l’avv. Barozzi è un grande sport dal punto di vista formativo, che se giocato a livello amatoriale offre molto più di quanto richieda anche se naturalmente è uno sport abbastanza duro. All’interno di Lexellent vi è anche un altro avvocato appassionato, il quale, anche se non può giocare per motivi fisici, segue molto lo sport. Quindi si può dire che “il cotè maschile dello Studio è abbastanza coinvolto nel rugby”.

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info