Avv. Paola Brovelli e il tema della social responsability in Samsung

L’Avv. Paola Brovelli, responsabile dell’ufficio legale di Samsung Italia, ha spiegato come siano numerose le attività giornaliere e ordinarie che gli uffici di marketing e commerciale portano all’attenzione dell’ufficio legale di Samsung. A parte queste attività di ordinaria amministrazione, negli ultimi anni Samsung ha cercato di focalizzarsi anche su alcuni progetti di social responsability.

In questi progetti “la Direzione legale è coinvolta in prima persona perché sono contratti un po’ più delicati o progetti un po’ più particolari rispetto ai soliti.” L’ Avv. Brovelli ha spiegato in particolare di due progetti. Uno incentrato sul Cyberbullismo e un altro, questo più recente, contro la violenza sulle donne. “A prescindere dalla parte tecnica e giuridica questi progetti ci hanno dato tanta soddisfazione. Questo perché sono stati progettati e costruiti insieme alle persone del marketing e sono stati svolti insieme a loro. Grazie a questi lavori “abbiamo ricevuto molti premi e riconoscimenti per progetti nell’ambito del marketing in Italia.”

L’ Avv. Brovelli ha spiegato come questa sia stata un’esperienza diversa, un’esperienza particolare “che ci ha fatto un po’ crescere, a prescindere dall’idea di focalizzarsi sul business o sul marketing, nonostante la grande attività che ci ha portato a svolgere, comunque sono stati progetti diversi molto interessanti.”

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info