Avv. Sergio Barozzi: la storia di Lexellent in un aneddoto

Abbiamo chiesto all’Avv. Sergio Barozzi partner di Lexellent come si potrebbe raccontare la storia del suo Studio in un aneddoto.  Al fine di riassumere quella che è la storia di Lexellent è stato portato alla nostra attenzione un episodio avvenuto un anno e mezzo fa, quando sono stati festeggiati i 40 anni di attività.

A differenza di tanti altri Studi. Lexellent non ha optato per un evento pubblico; si è infatti deciso di fare una festa privata internamente allo Studio. Sono stati invitati tutti quelli che, in questi 40 anni, hanno lavorato con Lexellent: praticanti, avvocati, consulenti, personale amministrativo, tecnici.

“La cosa particolarmente piacevole è stata che sono venuti quasi tutti, anche persone che oggi abitano a Taranto, in Sicilia, Napoli, Salerno ed addirittura dall’estero. – ha spiegato l’Avv. Sergio Barozzi di Lexellent –  L’altra cosa che ci ha fatto particolarmente piacere è che noi abbiamo previsto di fare questa festa con un aperitivo e pensavamo che saremo andati a casa alle 20.30, ma alla fine ci siamo ritrovati a ordinare le pizze perché abbiamo chiuso la serata a mezzanotte, nonostante un blackout che per mezzora ci ha tenuti al buio. Ecco, credo che questo sia stato uno dei momenti più belli della nostra storia perché ha rappresentato quella che è una delle caratteristiche a cui noi teniamo molto: lo Studio è un posto dove ci si diverte lavorando.”

Questo divertirsi lavorando è qualcosa che secondo l’Avv. Barozzi si trasmette naturalmente sui loro clienti e sulle persone che si rivolgono a loro. La sensazione di un ambiente sereno, tranquillo, piacevole, dove lavorare è un piacere.  Questo è stato visto nella festa dei 40 anni di Lexellent e si vede anche nel rapporto con i clienti.

“Tutto ciò non è casuale ma è frutto di una precisa strategia, una idea di Studio Legale diverso dagli altri.”

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info