STRAJOB

 

“Siamo partiti da una chiacchiera con un amico Avvocato che ci raccontava quanto fosse difficile trovare delle prove a favore di chi era assunto con contratti irregolari o con dei finti part time o addirittura lavorava in nero”. Spiegano i fondatori di Strajob. “Spesso c’è la parola del lavoratore contro la parola del datore di lavoro. E noi ci siamo accorti che eravamo in grado di trovare una soluzione per questo problema: un sistema oggettivo per misurare quanto e se i dipendenti lavorano davvero. Così abbiamo creato Strajob.
Ci teniamo molto a dire che è una Start up innovativa: abbiamo messo insieme tecnologia e diritto, per avere un sistema che crei delle prove inconfutabili e oggettive della presenza di una persona sul luogo di lavoro. E’ uno strumento che non c’era, che aiuta moltissimo gli Avvocati, e che è inconfutabile”.

 

“Lo strumento che noi abbiamo prodotto è fatto da due componenti fondamentali: uno è l’App che sta sul cellulare del dipendente, del lavoratore e l’altro è tutto quello che sta dietro, il back hand, un server che raccoglie i dati, li immagazzina e li rende disponibili sempre al lavoratore o a chi da lui è delegato a utilizzarli, come un Avvocato oppure un sindacato. L’App rileva una posizione: il luogo dove viene rilevata la posizione viene scelta dal lavoratore, quindi lui semplicemente con un dito sul suo telefonino dice: questa è la mia fabbrica, il mio ufficio, la zona in cui lavoro e l’App si attiva automaticamente quando entra in questo geo fans e si spegne quando ne esce”.

“Siamo in grado – continuano i fondatori – di selezionare il tipo di informazioni che diffondiamo con i nostri report e che possiamo comunicare all’azienda, in modo da darle soltanto le informazioni strettamente necessarie per il monitoraggio dell’orario di lavoro”.

“L’unico modo per creare degli elementi di prova quantitativamente utili, efficaci e facili da usare è quello di precostituire le prove. Creare un archivio lungo, coerente e costante, facilmente utilizzabile dall’Avvocato per quantificare in pochi secondi la storia lavorativa. Unito quindi alle prove tradizionali, che sono qualche testimonianza piuttosto che qualche documento che riguarda il lavoro, permette di dare una massa significativa e più facilmente negoziabile con la controparte datore di lavoro”.

 

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info