AVV. CRISTIANO COMINOTTO VI PRESENTO LAW TALKS

LawTalks.it è una start up innovativa costituita da Avvocati, esperti di marketing e di tecnologia, cofondatori della prima Rivista video on line per Professionisti.

Il mercato dei servizi professionali oggi sta cambiando enormemente: da un certo punto di vista ci pone di fronte a minacce da superare, ma d’altro canto può costituire una grande opportunità di crescita

Le indicazioni che abbiamo oggi dagli esperti sono che i video sono il nuovo “king of content”.

Questo significa che se uno Studio legale in futuro vorrà avere visibilità, dovrà convertire buona parte dell’attività del suo marketing nell’attività video.

Un articolo pubblicato su Forbes nel mese di novembre 2017 dalla giornalista Lin Grosman, che riporta uno studio della Adélie Studios, ha reso noti dei dati che possono essere di sicuro interesse.

Le informazioni date via video si ricordano meglio di quelle scritte.

I dati affermano, infatti, che coloro che ricevono un messaggio via video hanno una probabilità del 95% di ricordare quel messaggio, rispetto al solo 10% di chi legge un articolo.

I video hanno un impatto social enormemente più forte rispetto al testo scritto. Risulta infatti che un messaggio video abbia il 1200% di probabilità in più di essere condiviso di un testo scritto.

I video sono un ottimo strumento promozionale per le aziende. Le società che usano video generano il 41% in più di traffico sui loro siti di coloro che usano solo testo.

Il 62% dei clienti valuta in modo negativo la società o il professionista che ha girato video corporate di scarsa qualità.

Le società che usano video per promuoversi hanno un incremento delle entrate del 49% superiori a quelle che non usano video.

Il 70% degli Esperti di marketing sostiene che il video produca più conversioni di qualunque altro strumento di marketing.

I video, inoltre, generano un incremento del traffico organico dei siti internet del 157%.

Anche il nostro sistema giudiziario potrebbe cambiare in meglio con l’utilizzo dei video nelle aule di giustizia. Questo consentirebbe sia di velocizzare i giudizi, sia di risparmiare molto denaro.

Pensate ad un’ipotesi in cui le udienze possano svolgersi a distanza senza la necessità per gli Avvocati e per i Giudici di presentarsi in Tribunale.

Pensate ai risparmi di avere una giustizia più snella in termini di costi risparmiati per costruire e mantenere i Palazzi di giustizia.

Fantascienza? Forse, ma considerate che la prima video udienza si è tenuta in Inghilterra nel lontano 1992 tra la Norwich Prison e la Great Yarmouth Magistrates’ Court, con un enorme risparmio di tempo e di costi per il trasferimento dei detenuti.

Da allora diversi casi si sono tenuti via video e la tendenza per il futuro sarà quella di incrementare notevolmente queste nuove forme di giustizia.

Elon Musk, a mio dire il più visionario imprenditore oggi in vita, afferma che porterà l’umanità in pochi decenni su Marte.

Questa frase mi ha sempre fatto sognare perché, anche se sembra che Elon Musk abbia intenzione di rispettare la sua promessa, ho sempre pensato che Marte non sia un luogo fisico ma il sogno di spingerci sempre oltre l’immaginabile.

LawTalks.it è esattamente questo: una spinta in avanti nell’informazione legale che cambierà il modo per gli Avvocati di informarsi.

Avv. Cristiano Cominotto

 

Law Talks Redazione

Guarda tutti i post

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info